L’Agriturismo Primaluna sorge nel verde della prima periferia bolognese, in luogo tranquillo, ospitale e riservato, immerso nella campagna, ma nel contempo vicinissimo al quartiere fieristico di Bologna ed al centro della città.
Dotato di tutti i comfort, questo piccolo agriturismo è il posto ideale per staccare dallo stress quotidiano e ritrovare un contatto con la natura e sé stessi dopo una giornata di impegni o per una vacanza.
La nostra famiglia si prende cura di questi luoghi da generazioni e l’amore per il territorio si tramanda di padre in figlio: abbiamo vissuto in queste terre, le abbiamo coltivate e la voglia di condividere questa passione ci ha spinto ad avviare anche un’attività agrituristica, per offrire ai nostri ospiti la possibilità di godere della nostra campagna in una struttura semplice e accogliente.

L’Agriturismo è a conduzione familiare e lo gestiamo con massimo impegno, cura ed entusiasmo, gli stessi che abbiamo nel coltivare le terre adiacenti all’Agriturismo.  La qualità contraddistingue l’attività dell’azienda agricola e l’ospitalità negli alloggi: cerchiamo di produrre ottimi prodotti e di offrire un ottimo servizio.
Nata ad uso rurale, la struttura agrituristica è stata di recente completamente ristrutturata.  A seconda delle esigenze, potrete scegliere tra due ampie camere matrimoniali o un mini appartamento per due o quattro persone. L’Agriturismo è dotato di connessione Wi-Fi gratuita e senza limiti, aria condizionata, riscaldamento, TV satellitare in ogni stanza, phon, lavatrice, cucina attrezzata e parcheggio riservato accanto alla camera.
Le verdi pianure della campagna bolognese abbracciano l’Agriturismo Primaluna e raccolgono in sé storie d’altri tempi: il progressivo ingrandimento del paesino limitrofo nel primo dopoguerra, la centuriazione risalente all’epoca romana, il glorioso passato villanoviano. Qualche leggenda vuole che ancora, lavorando la terra, emerga qualche reperto dalle sue pieghe.

Abbiamo attrezzato anche il giardino esterno con tutti i comfort: tavoli, gazebo, ombrelloni, sdrai e barbecue. In questo modo i nostri ospiti potranno rilassarsi anche negli ampi spazi che circondano l’intero Agriturismo, ascoltando le cicale d’estate, perdendosi nella nebbia calda e vaporosa dell’inverno e nei colori dell’autunno.

Saremo felici di accogliervi con la discrezione e la cordialità tipica dell’ospitalità emiliana.
Benvenuti all’Agriturismo Primaluna!