Marano di Castenaso, 20 settembre 2014
Il Regolamento dell’Agriturismo Primaluna è stato redatto per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura.
Le Condizioni Generali di prenotazione hanno natura contrattuale tra l’Agriturismo Primaluna e l’ospite; pertanto, costituiscono parte integrante e sostanziale del rapporto che s’instaura tra le parti a seguito dell’accettazione della richiesta di soggiorno.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prenotazione
La prenotazione del soggiorno presso la struttura Agriturismo Primaluna può essere effettuata tramite mail all’indirizzo info@agriturismoprimaluna.it o agri.primaluna@gmail.com, ovvero telefonicamente ai numeri 349/1560153 o 345/4441202.
Al momento della prenotazione si consiglia di segnalare l’esistenza di particolari esigenze o situazioni (allergie, difficoltà motorie ecc..).
L’Agriturismo Primaluna, verificata la disponibilità, ne darà comunicazione entro le successive 24 ore.
La prenotazione s’intenderà perfezionata solo a seguito del versamento di una caparra confirmatoria ai sensi dell’art. 1385 c.c. che, salvo diversi accordi, dovrà essere pari al:
- 33% dell'importo dovuto per l’intero soggiorno per prenotazioni confermate fino a 30 giorni prima dell’arrivo;
- 50% dell'importo dovuto per l’intero soggiorno per prenotazioni confermate da 29 giorni al giorno precedente l’arrivo;
Il saldo del soggiorno dovrà essere effettuato anticipatamente al momento del check in.
Modalità di pagamento accettate: contanti (fino ad Euro 999,00), bonifico bancario, moneta elettronica (bancomat, Visa, Maestro).
Si precisa che il pagamento mediante carta bancomat o di credito potrà essere eseguito solo presso la struttura.
Cancellazione, ritardi e partenze anticipate
Nel caso di cancellazione e/o annullamento del soggiorno, comunicati dal cliente prima del suo arrivo, fermo il diritto a trattenere l’intero importo versato a titolo di caparra confirmatoria ai sensi dell’art. 1385 c.c., l’Agriturismo Primaluna, al fine di rispondere alle sopravvenute esigenze dell’ospite, prevede a favore dell’ospite le seguenti condizioni:
a) in caso di cancellazione e/o annullamento comunicati almeno trenta giorni prima della data prevista per l’inizio del soggiorno, l’Agriturismo Primaluna riterrà il 30% dell’importo versato a titolo di caparra confirmatoria. Quanto al residuo 70% verrà emesso un voucher di pari importo da riutilizzare entro e non oltre 12 mesi. Decorso inutilmente tale lasso di tempo, il voucher scaduto sarà privo di efficacia e l’intero importo verrà ritenuto a titolo definitivo.
b) in caso di cancellazione e/o annullamento comunicati da ventinove a dieci giorni prima della data prevista per l’inizio del soggiorno, l’Agriturismo Primaluna riterrà il 50% dell’importo versato a titolo di caparra confirmatoria. Quanto al residuo 50% verrà emesso un voucher un voucher di pari importo da riutilizzare entro e non oltre 12 mesi. Decorso inutilmente tale lasso di tempo, il voucher scaduto sarà privo di efficacia e l’intero importo verrà ritenuto a titolo definitivo.
c) in caso di cancellazione e/o annullamento comunicati da dieci giorni a quattro giorni antecedenti la data prevista per l’inizio del soggiorno, l’Agriturismo Primaluna riterrà il 70% dell’importo versato a titolo di caparra confirmatoria. Quanto al residuo 30% verrà emesso un voucher un voucher di pari importo da riutilizzare entro e non oltre 12 mesi. Decorso inutilmente tale lasso di tempo, il voucher scaduto sarà privo di efficacia e l’intero importo verrà ritenuto a titolo definitivo.
d) in caso di cancellazione e/o annullamento comunicati nei tre giorni antecedenti la data prevista per l’inizio del soggiorno o in caso di NO SHOW (mancata presentazione del cliente), l’Agriturismo Primaluna avrà diritto a trattenere l’intera caparra confirmatoria versata nella misura del 100%.
Gli importi concordati al momento della prenotazione non subiranno variazioni anche in caso di ritardato arrivo o anticipata partenza.
Check in
Dalle ore 16,00 alle ore 22,00, salvo diversi accordi.
Per arrivi al di fuori di questo orario, è necessario darne preventiva comunicazione ai numeri 349/1560153 o 345/4441202 o via e-mail: info@agriturismoprimaluna.it o agri.primaluna@gmail.com.
E’ comunque consigliabile sempre preavvertire il gestore dell’orario di arrivo, così da rendere ottimale l’organizzazione del soggiorno.
Al momento dell’arrivo gli ospiti sono tenuti a: consegnare un documento di riconoscimento che verrà restituito a seguito della registrazione; compilare una scheda di identificazione personale; ritirare il badge o la chiave per l’accesso alla camera o appartamento; anticipare l’importo del periodo di soggiorno prescelto e versare un deposito cauzionale di massimo Euro 200 (duecento), che verrà restituito al momento del check out, previa verifica delle condizioni dei locali.
Check out
Il giorno di partenza le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 11.00, salvo diversi accordi. Gli ospiti dovranno riconsegnare il badge, dando comunicazione di eventuali rotture.
Uso della struttura
Si richiede il rispetto del silenzio nelle ore canoniche (14.00-16.00; 22.00 - 07.00). In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.
Gli ospiti dovranno mantenere ordinati e puliti gli ambienti della struttura, con particolare riferimento all’angolo cucina, barbecue e giardino.
Al momento dall’uscita dalla stanza/appartamento, accertare lo spegnimento di luci, televisore e condizionatore.
Nel caso di mancato funzionamento delle apparecchiature elettroniche e/o di impianti presenti all’interno delle stanze e/o della struttura, il gestore provvederà a porre in essere tutte le azioni necessarie per la risoluzione di tali problematiche, rimanendo ciò non di meno esonerato da qualsivoglia obbligo di rimborso a favore dell’ospite.
Divieti
E’ severamente vietato:
- fumare all’interno della struttura;
- portare fiamme libere nei locali;
- usare stufette o simili per il riscaldamento o altro;
- gettare oggetti nei water;
- introdurre animali all'interno della struttura;
- consentire l’accesso alla struttura a persone non espressamente autorizzate dal gestore;
- parcheggiare le auto al di fuori dei posti assegnati.
Dotazioni
Camera Margherita (2+1 minore) |
Bagno con doccia e phon |
Riscaldamento – Aria condizionata |
Letto matrimoniale |
TV satellitare, Frigo, Bollitore e macchina da caffè a cialde |
Zanzariere alle finestre - Arredi (inventario all'interno delle camere) |
Intero Villino (4+1 minore) o mini appartamento Lavanda (2 posti+1 minore) |
Bagno con doccia e phon |
Riscaldamento – Aria condizionata |
Letto matrimoniale |
Angolo cottura, frigo e TV satellitare - Lavatrice e asse da stiro |
Zanzariere alle finestre - Arredi (inventari all'interno dei locali) |
Dotazione struttura |
Copertura Wi-Fi gratuita - TV satellitare - Controllo esterno da telecamere |
Entrata nelle camere con badge - Sistema dall'allarme anti-intrusione collegato ai badge |
Gazebo attrezzato - Barbecue esterno - Tavoli, sedie, lettini da giardino, ombrelloni, Doccia solare |
Servizi Danni Custodia |